domenica 15 luglio 2012

calura


Questa  calura estiva brucia la mia bianca pelle nascosta da tanto tempo
sotto le vesti pesanti dell'inverno. 

Mi libero dalle vesti e un brivido di piacere
si sovrappone al calore.

I miei piedi nudi sfiorano il fresco pavimento
come le dita sui tasti di un pianoforte.

I miei capelli con l'aria del ventilatore si muovono
come giunchi docili al vento.

Sono solo in casa, Domenica di luglio, una musica
lenta di un melodioso concerto ascolto, rilassato
sul soffice divano mentre scrivo.

Dalla mia casa non è possibile vedere il
mare  ma sogno il suo profumo non manca molto
alla partenza.

Oggi pare strano ma non sento la solitudine
mi lascio cullare da questi brividi di calore ricordando
di tanto in tanto il passato che è la culla
di qualche bello ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento