lunedì 1 maggio 2023

Un Inno Alla Primavera

Un cielo limpido, una luce diversa, i

colori della natura splendono alla luce del sole e si prevede una imminente primavera.

Un febbraio mite accompagna le mie vuote giornate, i boccioli di rose ancora celate nel proprio guscio sono pronte a esplodere al primo caldo sole esternando la propria bellezza.

Le strade, i parchi si popolano di genti, un vociare di bimbi che si rincorrono sono un canto, un inno alla natura, un invito alla primavera.

Profumi sparsi nell'aria, i primi canti di uccelli l'arare del contadino, tutto si sveglia! È ora di far festa, arriva la primavera.

Il pesante fardello che mi porto addosso impedisce i miei movimenti. L'inverno mi ha distrutto! Voglio il calore, voglio l'estate.

 Lotta Giuseppe Roberto




 

Un Grande Amore

Il vuoto che ho dentro opprime la

mia anima, il pianto, i singhiozzi non rallegrano le mie giornate, la tristezza permane costante.

Vorrei allontanare la mia malinconia stagnante e prepotente dal mio corpo, ma sono chiuso nella sua morsa con una forza sovrumana del suo potere,

.La solitudine è come un mare agitato, un vulcano che non erutta, è la morte dentro, sono un fiume che scivola silenzioso e strascina con sé tutti i ricordi.

Il pianto e i singhiozzi sono i compagni silenti della mia giornata, un vuoto che non si riesce a colmare, il dolore sempre vivo di un grande amore interrotto.

Lotta Giuseppe Roberto.