martedì 1 agosto 2023

Verso Il Mare

Percorro una scorciatoia per   

abbreviare la distanza che mi porta al mare, stretta e piena di rovi pungenti da evitare.

Siamo in piena estate l'afa è insopportabile l'aria è irrespirabile, il mare è poco lontano, già lo vedo assai calmo ed è molto invitante.

Pochi metri ancora con i canti delle cicale che cullano i miei passi, dolce accompagnamento musicale.

Spazia la mia vista verso i rovi, intravedo un rosso frutto che mi obbliga a fermarmi senza esitare lo colgo e ne assaporo il suo asproe dolce sapore.

Lotta Giuseppe Roberto

 

Calda Estate

 

Il caldo torrido in questi giorni        d'estate la mia mente sfuma lentamente nell'angoscia più  profonda, cerco un po di refrigerio lo trovo nei miei sogni, sulle tue braccia.

S'intravvedono in lontananza uninsieme di nuvole nere eminacciose l'unica speranza per colmare questo caldo sarebbe un bel temporale.

I campi seminate di grano ormai sono ingialliti pronti per la mietitura, l'uva è quasi pronta per la vendemmia, la mia valigia è pronta per essere riempita.   

Le vacanze estive sono imminenti, mancano pochi giorni alla partenza molte sono le prospettive con i miei nipotini per farli divertire.

Lotta Giuseppe Roberto

 

Cinque Luglio

Dalla finestra della mia camera  

guardo il cielo di un azzurro assai vivace, siamo in estate e fa molto caldo il cinque luglio un giorno per me molto triste.

Sono trascorsi diciotto stagioni trail bene e il male e tanta confusione  le mie gambe tremano ancora ogni volta che riaffiora quel ricorrente pensiero, non trovo pace e ancora mi tormenta.

Con il pensiero dolente mi reco nella Tua ultima dimora, chissà come sarà ora il Tuo corpo, eri bella anche troppo e qualcuno Ti prese tra le sue braccia.

Ti offro un omaggio floreale due chiacchiere con Te con la speranza che Tu possa sentirmi, un bacio e un sorriso davanti alla Tua foto e torno a casa a festeggiare la mia “tristezza”.

Lotta Giuseppe Roberto