giovedì 29 maggio 2014

Profumo di maggio

Nel silenzio della grande prateria
un allegro pascolo padroneggia all'ombra delle ridenti montagne.

Acque limpide di gorgoglianti ruscelli si snodano lungo la verde valle avviandosi verso la meta destinata.

Respiro a pieni polmoni quell'aria pura con l'innesto di tanto in tanto del profumo  che sprigionano le prime rose di maggio.

I raggi del sole scaldano più del solito
in questa strana primavera, mi spoglio delle
mie vesti e mi sdraio sull'erba; una strana
 sensazione di libertà si sprigiona dal mio
corpo assai stanco.

E nel silenzio più assoluto di questo terrestre
Paradiso vola il pensiero verso la mia
lontana e spensierata infanzia in cerca
di quello che ho perduto durante questo
mio lungo percorso di vita.




L.G.

Nessun commento:

Posta un commento