domenica 7 giugno 2015

Si parte!

In questi pochi metri  quadrati, dal caldo
insopportabile, che oggi
noi calpestiamo per soddisfare le esigenze
di ogni bambino,
noi con le nostre sembianze umani uguali
anche se mille anni di storia ci dividono,
noi uomini, voi donne sappiate che questa
mia docile bontà deriva dal sentimento
istintivo del mio essere.

Non cerco di fabbricare inutili castelli
ma cerco di costruire sicure fondamenti
e dar forma a qualcosa di costruttivo,
non per me ma per il bene altrui.

Il mio tempo è transizione non so per quanto
tempo ancora!
In questi giorni ho sentito
scorrere il sangue nelle mie vene
e con il battito del mio cuore elevato ho cercato
ugualmente di sorridere.

E allora diamoci la mano e con amore portiamo
avanti questo infinito spettacolo anche se non sarà
un inumano silenzio
 ma un gran caos da sopportare.

Viva l'Oratorio estivo 2015

L.G.R.

 

Nessun commento:

Posta un commento