lunedì 7 novembre 2016

Ho freddo

Ho freddo e l'inverno è alle porte,
le giornate s'accorciano inesorabilmente
e il giardino è spoglio, i rami degli
alberi son stecchite, sembra fuggita dal
mondo ogni bellezza della natura.

La tristezza mi assale quando vedo il
sole tramontare e poi muore
oltre i tetti.
Si accendono le prime luci delle case
e la gente frettolosa rientra
nelle proprie abitazioni.

Ho freddo, mi sporgo alla finestra un
cinguettare di ucellini che cerca
riparo  sotto le foglie dell'ulivo per passare
la lunga notte.

Ho freddo le nuvole basse non promettono
nulla di buono tra pochi giorni la neve coprirà
le strade, i tetti delle case.
Il sole stanco  non scalderà più e farà capolino
dopo un breve percorso.

Ho freddo mi manca il tuo calore della sera
lo sfiorare la tua guancia, il tuo bacio
della buonanotte.

L.G.R
.

Nessun commento:

Posta un commento