domenica 10 settembre 2017

Ritorno alla realtà

Vivo all’ombra del tuo ricordo durante
questa lunga attesa, l’aria il mare
tutto mi parla di te in quest’istante.

Cerco tra la folla del porto, mentre aspetto la nave che mi riconduca a casa,  un volto che possa assomigliarti ma noto soltanto una enorme differenza.

Era un giorno di settembre quando ti
conobbi, una Domenica
pomeriggio.
Sei entrata nella mia vita
in punta dei piedi silenziosa come una farfalla
e la tua timidezza conquistò il mio cuore.

Vorrei cambiare il futuro e riportarlo nel passato
guardarti di nuovo negli occhi e dirti ancora
ti amo, ma il tempo mi tradisce mentre
guardo i tuoi passi allontanarsi.

Vorrei tornare nel passato per ascoltare ancora
la tua voce, accarezzare i tuoi morbidi
capelli, ma il futuro avanza inesorabilmente.

Il suono strillante della nave mi riporta nel
presente, svanisce questo miscuglio di ricordi
di dolore e piacere, salpo a bordo e domani

ancora sarò attanagliato dai miei ricordi.


L.G.R.



Nessun commento:

Posta un commento