sabato 2 novembre 2019

Amore vagante

Vaga nell'aria l'anima del mio Amore, vaga nell'aria l'anima dell'amore mio estinto.

Sono certo che sei Tu nel vento
che soffia sui miei capelli, sei Tu che cerchi di toccarmi.

L'aria che respiro sa del tuo profumo ossigeno perenne per i miei malati polmoni, sei tu nell'aria 
che respiro, sei tu che mi dai la forza 
di amarti ancora.

E ancora nel silenzio del bosco ogni
gocciolina di rugiada cadente mi
ricordano i tuoi passi leggeri delle
nostre camminate.

L'autunno è già inoltrato, siamo quasi
alle porte dell'inverno, rientro nella
nostra casa che ci vide felice, ora fredda
per la tua mancanza.

La coperta è ancora sul nostro letto, la stessa
che scaldava le nostre membra e che ancora
profuma della tua pelle, mi avvolgo dentro
e sento ancora il tuo calore che mi invade.

L.G.R.

Nessun commento:

Posta un commento