domenica 1 dicembre 2019

Sono Un Numero

Nacqui un giorno freddo d'inverno,
il sesto per l'esattezza, dopo una lunga gestazione accolto dalla felicità deimiei genitori e gli auguri dei parenti.

Crebbi tra gli ulivi e i canti degli
animali nella vasta Aia che circondava la mia casa, l'eden della mia infanzia.

Frutteti invitanti, dai rami spioventi
mi offrirono il loro dolce nettare.
E poi, le lunghe corse con il mio cavallo
preferito, nelle verdi praterie, dagli
occhi dolci e sempre disponibile.

Ora chi sono? Sono soltanto un numero
il terzo per l'esattezza tre mie sorelle
sono partite per altri sogni.

Sono passati molti anni i ricordi impressi
dentro di me sono tanti, e quando la memoria
me li ricorda torno indietro negli anni
con i passi vivace di un fanciullo.

L.G.R.

Nessun commento:

Posta un commento