venerdì 6 maggio 2022

Il Vecchio e lo Sport

Il cielo è di un colore turchese, l'aria fresca è pulita con la complicità del vento, in fondo, il parco è invitante.

Calzo le mie scarpe da ginnastica e mi metto a correre.


È primavera, canti di uccelli è la natura che si risveglia. Il mio corpo vola leggero come una piuma, la strada ormai la conosco bene i chilometri non mi fanno paura.


 

Emozioni e fatica e poi l'affanno, il cuore

batte il tam tam come un tamburo.

Spazia la mia vista alla ricerca di un oasi per

riposare qualche minuto le mie stanche

membra, trovo una panchina.


Invidio i grandi dello sport, una volta ero

come loro, il calcio era il mio sport preferito.

La mia età interruppe la mia forza ma

il mio spirito è ancora vivo, non vorrei

fermarmi e ci provo ancora.


Lotta Giuseppe R.

 

Commenti

 

Nessun commento:

Posta un commento