mercoledì 8 febbraio 2023

Siamo in Autunno

Autunno e la tristezza prevale, corte

le giornate e il freddo incomincia asentirsi- visi pallidi per le vie, ormai rimane soltanto il ricordo dell'estate.

Il traffico intenso della Città, il suono strillante del claxson hanno interrotto la pace, è vero siamo in autunno l'estate è soltanto un dolce ricordo.

Qualche foglia ingiallita, quasi con tristezza inizia a cadere adagiandosi sulla strada, sulle auto parcheggiate e l'albero si spoglia vergognandosi con molto dispiacere.

Un sole stanco nascosto tra le foschie segna una breve parabola tramontando troppo presto, il buio prevale in queste poche ore del giorno, la gente frettolosa non vede l'ora di rincasare.

A breve gli alberi si coloreranno di molti colori immagini straordinari per i pittori, nulla di più impressionante è vero siamo entrati, siamo in autunno!


Lotta Giuseppe R.

.





domenica 5 febbraio 2023

Notte Santa

Il tramonto è iniziato mancano            

poche ore e la notte più bella dell'anno che prende il via. notte di Natale, notte magica!


L'aria si nutre di festa suonano le campane nasce il Signore tutti buoni e umili, il Presepe illuminato a festa mostra nella grotta il Salvatore.

È Natale la gente Ti sorride, il freddo rende impervio il mio cammino verso la chiesa per ascoltare la parola di Dio per il buon buon Cristiano è fonte di vita.

Natale onde d'amore corrono dalle labbra della gente, buon Natale è il suono più comune dopo la buonasera, profumo di vin brulé in piazza, ci siamo manca poco a mezzanotte andiamo alla festa nasce il Salvatore.

Lotta Giuseppe Roberto

 

mercoledì 1 febbraio 2023

Il Viaggio

Sto viaggiando alla velocità della

luce da questo mondo dove vivo, molti ostacoli sul mio cammino e sorrisi spenti luno il percorso.

Ancora non conosco la meta e neppure il tempo ma sicuramente raggiungere la felicità viaggiando sulle ali dei sogni.

Lascerò dietro me le orme, come Pollicino lasciò i sassolini dietro sé per ritrovare la strada di ritorno, in modo che Tu riesca a trovarmi.

Il percorso è molto lungo e tortuoso ostacolato da mostri e spiriti ribelli ma sicuramente raggiungerò il luogo predestinato dal nostro destino.

Lotta Giuseppe Roberto

 

Un viaggio nei Sogni

Il mio tempo si è fermato in un

giorno caldo d'estate con la Tua partenza, contornata dai fumi dell'incenso, fiori recisi e una folla che Ti cerchiava.

Un carro dorato mi apparve in sogno accompagandoti, scortato dagli angeli e trombe squillante fino alle porte del Paradiso e poi i sfumare con le prime luci dell'alba.

La malinconia mi sconforta, un pianto, una lacrima di tanto in tanto solca le rughe del mio viso, nei viaggi della memoria, senza perdere quel vivo ricordo dei nostri giorni vissuti.

Salperò sulle onde del vento viaggerò attraverso il tempo alla ricerca della Tua immagine, un viaggio temporale e rivivere qualche ora con Te che ho amato tanto.

Ancora non conosco la Tua nuova dimora e neppure il tempo che ci vorrà ma sicuramente Ti raggiungerò con le ali dei miei sogni per ritrovarci di nuovo insieme per continuare ciò che abbiamo iniziato all'inizio del nostro tempo!

Lotta Giuseppe Roberto