mercoledì 3 aprile 2024

Pensiero di un Anziano

Sono seduto sulla sedia che non 

è la mia, dormo in un letto che non è il mio, mangio sul tavolo che non è mio.

Ma dove sono? Forse sto sognando? Dove sono i miei figli, dove sono i miei nipoti, l'aria che respiravo? Dove sono? chi sono queste persone attorno a me.

Tutti i miei ricordi, le mie fotografie che fine hanno tatto? Figli. Mi avete condotto in questa casa, mi avete detto che era una casa di vacanza ma a quanto pare la vacanza si sta prolungando.

Perché questa bugia cari figliuoli forse non vi ho trattato bene? Eravate piccoli e vi ho nutriti, siete cresciuti e vi ho educati, ho accudita i vostri figli!

Perché mi avete abbandonato in questo luogo perché mi avete ingannato con una bugia?

Ora dove siete vi vedo di rado i miei nipoti non li vedo quasi più, la tristezza mi perseguita, le lacrime mi accecano faccio fatica ad alzarmi dal letto le mie gambe non mi reggono più. 

La vista si annebbia sempre più vorrei rivedervi ancora qui tutti insieme sto morendo,,,,

Lotta Giuuseppe Roberto

Nessun commento:

Posta un commento