mercoledì 21 novembre 2012

Libro di vita


Ho aperto un libro, il libro della mia    vita, all'interno molti romanzi e tanti ricordi.
 Apro a caso una pagina, il mio primo amore vissuto nella mia adolescenza sfumato per incompatibilità di carattere poi
un sorriso   malinconico traccia
le mie guance. Vado avanti e chiudo
questo strano capitolo.
Segue la lettura e mi soffermo in un altro
luogo, dove mi ritrovai piccolo uomo da crescere
con mio padre e mia madre accanto, stanco
di camminare mia madre mi prese in braccio
per proseguire il mio cammino.
Le pagine seguenti accentuano momenti felici
e struggenti opprimendo i miei ideali.
Chiudo lentamente il libro per non continuare
a soffrire sui miei sogni perduti e fantasmi
di quell'altro mio tempo,
il tempo quello mio più profondo.

Nessun commento:

Posta un commento