lunedì 21 luglio 2014

Ricordi

Sono passato vicino al luogo dove ti
ho conosciuto mi sono  seduto sulla panchina
e ho incominciato a guardarti
con la mente triste di un uomo ancora
innamorato.


Mi sei capitata tra le braccia una
notte fredda dell'inverno, il tuo sorriso
ironico sembrava per me una presa in giro.


Stetti al gioco e provai a giocare con i tuoi
soffici capelli, e mentre ombre
confuse nella notte mi portavano questo
nuovo amore provai a baciare le tue gelide

labbra.

Ora che quest'immagine sfuocata nel tempo scorre

dinnanzi ai miei occhi  rivedo
la tua infantile bellezza e in me si ravviva ancora la sofferenza.


Sorrido al passaggio di ogni fotogramma
incurante della gente che si ferma e mi compatisce
rispondo alle loro domande Signori!
Sono ancora innamorato!

Nessun commento:

Posta un commento