sabato 19 marzo 2016

La carezza del vento

Il viale alberato è tutto un fiore,
il canto degli uccelli annunciano
l'iminente primavera e il profumo di una
nuova vita che si spande nell'aria.


La carezza del vento sui miei capelli,
l'aria del mattino mi rigenera e lentamente
assaporo questa natura.

La collinetta si popola di nuovi amanti
abbracciati e amoreggiando
seduti  sulla panchina indifferenti
alla gente che passa.

Uno scoiattolo mi passa sfrecciando davanti
e si perde tra il folto fogliame di un pino,
un cane scodinzola alla vista di un altro,
un  cavallo guidato dal suo padrone si dirige
verso il parco.

Spazia la mia vista su questo quadro
 meraviglioso che raffigura la natura, i miei passi
rallentano il cammino, una panchina libera
mi invoglia a sedermi.


L.G.R.

Nessun commento:

Posta un commento