giovedì 4 febbraio 2016

Prigioniero d'amore

Cerco tra i passanti che incontro il tuo sguardo sorridente che mi ha lasciato da molto tempo
e dare vita al tuo volto ancora per un istante.

L'indifferenza della gente che mi passa accanto
non conosce le mie pene, mi sorride, e capisco
perché mi guardano in quello strano modo
proseguendo la loro strada.

Mi accorgo che sono ancora prigioniero
del nostro amore, incapace di dimenticare.

Il mio corpo è avvolto nella fitta nebbia
della tua lontananza, tanto tempo è passato!

Ti osservo ancora con la mia mente, mentre
felicemente ballavi una sera d'estate sulla sabbia
attorno ad un falò acceso con la musica del
mare.

Il cielo decise quella notte del tempo
il tuo destino e senza aprir bocca accettasti
abbandonandoti senza che tu lo volesse
tra le sue braccia.

L.G.R.


Nessun commento:

Posta un commento