venerdì 1 dicembre 2017

Aldilà della vita

Quando uscirò dal mio corpo come
una farfalla per volare
verso il cielo e scoprire altri soli..
quando partirò nella notte con i ceri accesi e tanti fiori..
quando partirò per davvero ricordati di questa canzone.

Quando sarò partito tra le lacrime e i singhiozzi
verrò verso di te senza nulla dire pianterò una
bandiera nel segno della morte e tra il vapore dell'incenso
saprò che mi vedrai e saprai che ancora sarò vivo.

Dall'altra parte della vita parole di luce ti invierò nel
silenzio della notte..

dall'altra parte della vita e dall'altra parte dello specchio
se chiudi gli occhi mi potrai vedere..

quando avrò finito di parlare e non avrò più nulla da
cantare allora aspetterò l'ascensore che mi porterà lassù,
ovunque io sia oppure a casa mia quando il contratto
scadrà e il mio film finirà.

Dall'altra parte della vita tra i silenzi e il fitto buio
parole di luce ti invierò,
dall'altra parte dello specchio se chiudi gli occhi
potrai vedermi dietro di te e io sarò lì.

L.G.R. 

Nessun commento:

Posta un commento