giovedì 7 marzo 2019

Tristezza nei tuoi occhi

È molto tempo ormai che mi hai
lasciato per un mondo migliore,
non dimenticherò mai Tuo sguardo
assai triste e i Tuoi occhi gonfi
e lucenti pieni di lacrime.

Ora tu dormi e le tue palpebre sono chiuse da in un sonno perpetuo nella tua nuova dimora contornata di rose, e sulle tue labbra il sorriso semplice di una donna .

Trascorro le mie giornate annaffiando i nostri vecchi ricordi con le mie lacrime, lasciandomi cullare dal tempo che passa
nonostante la mia illusione di rivederti sia inesauribile.

E quando scende la sera chiuso nella mia
stanza, che sia sogno oppure realtà vedo
l'ombra del tuo corpo sdraiarsi al mio
fianco, un immagine reale che sfuma dopo
pochi istanti.

Ora Tu vivi nella luce dell'infinito
quella luce che brillava nei tuoi occhi
pieni di lacrime quando mi hai detto
addio, quella maledetta estate calda che
con un soffio gelido mise fine al nostro
amore.

L.G.R.

Nessun commento:

Posta un commento