giovedì 16 maggio 2019

Sonno innocente

La testa poggiata sul cuscino,
spensierato dorme nel grande letto
il piccolino.
Il respiro leggero, dorme
tranquillo come un Angioletto.

Sogna di tanto in tanto il bambino
muovendo le labbra accenna un
piccolo sorrisino.

E dalla sua piccola innocenza un
grande amore è nato nella famiglia.
Canta e grida a modo suo perché
ancora non sa parlare.

Al suo risveglio si guarda attorno
e non vede nessuno, soltanto i
cartoni con la televisione accesa.

Dopo un lungo sonno, mentre sto
facendo i miei lavori, sento che mi
chiama Dà, si, è così che mi chiama
per il momento.

Vado a rassicurarlo facendomi vedere
lo trovo in piedi sul letto con le braccia
aperte.
Mi avvicino e mi circonda il collo per
un inconfondibile amore per il suo
Nonno!

L.G.R. 


Nessun commento:

Posta un commento