domenica 14 luglio 2019

Estate

..E finalmente l'estate sfoga il suo calore sulla gente ancora infreddolita da una primavera piovosa.
Il caldo è soffocante e la vacanza è ancora un miraggio.

Distese di campi di grano cullate dal ventodisegnano maestose forme geometriche, e poi rossi papaveri emergono dalle spighe
dorate, fieri per la loro bellezza, questa
è l'estate.

Girovago per il parco alla ricerca di un
po di refrigerio, l'ombra invitante di un
pino fa il caso mio. 
 
Srotolo dallo zaino una stuoia mi ci sdraio
e il mondo dei sogni mi si apre come per un
incanto.

Gli alberi di sambuco profumano in questo
periodo dell'anno e io ne traggo tutto
il beneficio, sui rami un coro di uccelli cullano
i miei sogni facendomi sprofondare in un lungo
sonno.

L.G.R. 

Nessun commento:

Posta un commento