venerdì 1 maggio 2020

Il mondo infetto

L'attesa è interminabile in questi               
giorni monotoni, silenzi assordanti
e l'ansia che galoppa.
-Una strana primavera!

Tutt'attorno gli alberi sono fioriti,
il ciliegio del mio giardino
esplode di fiori ridenti, una presa
in giro per il mio stato d'animo.

I fiori incominciano a cadere e già
si nota la nascita di un nuovo frutto,
il suono in lontananza di una tromba
denota che qualcuno è felice!

Il prato all'abbandono e l'erba è alta,
un merlo saltella cercando la mia
attenzione le lancio un pezzo di pane
e lui riprende il volo canticchiando.

Guardo il cielo è molto azzurro, l'aria
si è purificata dall'inquinamento, tutto
tace silenzi assordanti, l'ansia mi
opprime la natura si risveglia, le mura
mi trattengono.
-Una strana primavera!

L.G.R.

Nessun commento:

Posta un commento