sabato 26 gennaio 2013

Amare

Sono salito sulla scala della mia vita
inciampando ogni tanto su qualche gradino.

Ho percorso la ruota della mia vita con tanti raggi
da scoprire, sprigionando ad ogni
raggio essenze della mia bontà.

Ho seminato amore senza nulla chiedere in cambio
e ho raccolto molti frutti in questo campo. 

Il tempo passa e il fardello si appesantisce
mi accorgo che c'è molta indifferenza e nulla
muta, l'amore che sprigiono più il tempo passa
e più non è conttracambiato.

Molte lacrime ci sono da colmare in questo
mondo di violenza, l'infermo ti guarda e con il
silenzio della sua voce e allora capisci
il suo ringraziamento.

Segno il mio destino senza nulla cambiare
e ammonisco con l'indice l'indifferenza di coloro
che sono freddi a questo amore.


L.G.R.

Nessun commento:

Posta un commento