sabato 4 febbraio 2017

Ali della vecchiaia

Volo verso un orizzonte ancora tutto da  scoprire con le mie ali stanche per la vecchiaia.

Mondi immersi nella pace  dove il sole è ancora  sole dove la luna è ancora luna dove gli esseri umani sono ancora esseri umani.

Vorrei volare con le mie stanche ali
sulle vergine pianure incontaminate e
sentire ancora il profumo del prato e vedere
ancora la mia fertile terra.

Il mio pensiero corre veloce come un fulmine
per raggiungere  la meta dove laggiù
sarà pace, amore e condivisioni.

Il mio tempo è soltanto transizione, ed è
limitato ad un pugno di giorni vorrei fermarlo
ma non si può fermare.

Mi resta sempre una finestra aperta per vedere fuori
nello spazio infinito un ricordo della mia
giovinezza e volare sul mare dei
ricordi con le stanche ali della mia vecchiaia.

L.G.R.

Nessun commento:

Posta un commento