martedì 7 febbraio 2017

Ragazza del Mondo

Eri ancora una bambina quando
mi sorridesti per la prima volta,
e già  eri bella senza confronti.
*
Come un impetuoso torrente che
si infrange  contro una roccia, così il mio cuore batteva quel giorno dell'attesa.
*
Un rollìo di motori e arresto poi delle turbine hanno rilassato la mia tensione, si è aperto il potellone e tu come una principessa
sei scesa da quel volatile
con le ali d'acciaio, un giorno freddo
di quell'inverno lontano.
*
Le immaggini sono ancora impresse
nella mia mente e le urla di quei bambini
in arrivo risuonano ancora nelle
mie orecchie.
*
Gli anni sono passati velocemente e già
ti ritrovo donna, vorrei dirti figlia
di questo mio tempo che la gioia e il dolore
che ho provato negli anni ha fortificato
l'uomo in cui oggi mi ritrovo.
*
Oggi compi  trent'anni, guardo il
tuo giovane viso e il tuo minuto corpo
ma  non hai  ancora perso in tutto questo tempo
quello che ti sei portato appresso,  la
tua infantile bellezza!.



L.G.R.


Nessun commento:

Posta un commento