mercoledì 15 febbraio 2017

Mi ricordo

Solo con la malinconia e con l'età che avanza e il mio corpo che declina... mentre sfoglio le foto molti pensieri nella mia mente
prendono forma.

Mi ricordo di te di quando ero bambino ricordo la tua soffice mano che mi accarezzava,
mi ricordo di te dei tuoi abbracci dei  i tuoi  baci.

Mi ricordo dei tuoi sorrisi e canti religiosi,
i pianti notturni da bambino viziato e il volere pane e salame e la voce alta di mio padre che mi sgridava.

Ricordo l'infanzia, il bacio della buonanotte!
Il bacio del buongiorno l'amore della mamma.

Il correre all'aria aperta nella verde campagna
e l'abbaiare del mio cagnolino che mi
correva appresso

Mi mancano i prati in fiore, mio padre che lavorava
la terra, i salti sul pagliaio con i miei fratelli
felicità di quel tempo mi manchi!

Mi ricordo di voi, cari genitori.
Ora ci sono dei momenti in cui mi sento vuoto
la vita è bella ma la metà  si vive ancora sognando
come  un bambino



L.G.R.


Nessun commento:

Posta un commento