venerdì 2 marzo 2018

Impronte nella memoria

Le impronte lasciate dai miei passi
frettolose, mentre mi recavo
all'appuntamento con te, sono rimasti
ora l'ombra dei ricordi nel tempo e
frequentemente tornano pungenti.

Ormai sei materia inafferrabile ma
la mia cecità da fanciullo innamorato
continua con la sua visione ancora
offuscata.

Amo ancora Te come allora con la stessa
immutata forza della nostra gioventù,
il bacio della buona notte e poi quello
del buongiorno è un ricordo remoto,
vibrano ancora nelle mie orecchie
l'eco delle tue belle parole.

Sono ancora l'uomo che conoscevi,
l'uomo dei mille sogni a volte passo
le notti in bianco guardando il tuo
ritratto sul comodino con il sorriso
di donna semplice.

Come vorrei tornare sui miei passi ma
è passato molto tempo e le impronte
sono svaniti ma l'ombra è rimasta nei
miei ricordi.

L.G.R.

Nessun commento:

Posta un commento