venerdì 2 marzo 2018

Il modo che vorrei

Vorrei volare libero insieme all'aria
che respiro, toccare il cielo con le mani
e sentire il soffice manto di nuvole
che lo colora.

Vorrei voltarmi indietro e vedere ciò
che ho lasciato alle mie spalle i monti il
mare e i mille colori di questo mondo..

Ho voglia di lottare contro il tempo,
contro le ingiustizie, contro i mille problemi
che l'assillano.

Vivere in questo mondo così cieco e sordo
e questo mio correre ansioso di tutti i giorni,
di questo caos indescrivibile,
Dov'è il mio mondo quello della pace, quello
dell'amore, quello dei sorrisi, dov'è?

Ora rifletto e medito sulla tua parola, mio Dio,
e la preghiera mi apre la strada tra le sterpaglie
della vita quotidiana soltanto così ho ritrovato
me stesso e il mondo che avrei voluto, anche se
non reale ma soltanto nei miei sogni.

L.G.R.

Nessun commento:

Posta un commento