giovedì 4 febbraio 2021

Vivere l'Amore

 
 
Ho scritto su di un bianco foglio              
di carta Amore e ho cercato di
capire il suo significato, allora
ho iniziato a anagrammarlo!

 A     a chi ti prendi cura della persona
che ha bisogno per varie motivi
questo si chiama amore.

M       mano, non lasciare mai la mano
a colei che ami si potrebbe interrompere
il contatto che vi lega da una vita.

O        gli occhi sono il primo linguaggio
del nostro corpo e con essi puoi
trasmettere ogni sillaba del vocabolario,
le emozioni e l'allegria.

R         le rughe che ti cresceranno durante
l'arco della convivenza, ogni piega di
essa sarà una parabola d'amore vissuto.

E          e se alla vecchiaia uno dei due vacilla
l'altro lo sosterrà sia con la forza fisica
che con il sostegno morale.

Tu ignoravi la mia
esistenza e pure io
Tu camminavi per la tua
via, eppure io ma un giorno qualcuno guidò
i nostri passi e fra di noi nacque l'amore!
 
L.G.R.

Nessun commento:

Posta un commento