domenica 2 aprile 2023

Raccoglimento

Entro per caso in una chiesa, un profumo inebriante di incenso mi pervade, il Crocefisso appeso mi invita a pregare, mi inginocchio e mi fondo nella preghiera.

Alzo lo sguardo e la mia vista spazia verso statue di santi che mi guardano in silenzio!

Prego Il Signore che ponga fine alle guerre, Prego il Signore per tutte quelle anime morte in mare, il mio cuore si riempie di angoscia.

Chiedo al Signore.. è l'apocalisse? Nessuna risposta, prendo una Bibbia che si trova alla mia portata di mano e inizio a leggere laparola di Dio.

Alcuni pellegrini, silenziosi iniziano ad occupare le panche apro il Vangelo c'è la parabola sulla strada per Emmaus, la mia preghiera si rafforza chiedo al Signore di camminare sempre al mio fianco.

Il suono dell'organo mi riporta nella realtà, ormai i pellegrini in silenzio hanno occupato tutti i posti, entra il Sacerdote, inizia la Messa.

Lotta Giuseppe Roberto

 

Nessun commento:

Posta un commento