venerdì 1 marzo 2024

Pensiero di un anziano

    •  
    • Sono seduto sulla sedia che non è la mia,
      dormo in un letto che non è il  mio, mangio sul tavolo che non è
      mio.

    • Ma dove sono? Forse sto sognando? Dove sono i miei figli, dove sono i
      miei nipoti, l'aria che respiravo? Dove sono? chi sono queste persone attorno a me.

    • Tutti i miei ricordi, le mie fotografie che fine hanno fatto? Figli  mi avete condotto in questa casa,  mi avete detto che era una casa di vacanza ma a quanto pare la vacanza si sta prolungando.

    • Perché questa bugia cari figliuoli forse non vi ho trattato bene? Eravate  piccoli e vi ho nutriti, siete cresciuti e vi ho educati, ho accudita i vostri figli!

    • Perché mi avete abbandonato in questo luogo perché mi avete ingannato con  una bugia?

    • Ora dove siete vi vedo di rado i miei nipoti non li vedo quasi più, la tristezza mi perseguita, le lacrime mi accecano faccio fatica ad alzarmi dal letto le mie gambe non mi reggono più.

    • La vista si annebbia sempre più vorrei rivedervi ancora qui tutti insieme sto morendo,,,, 
    •  
    • Lotta Giuuseppe Roberto


Nessun commento:

Posta un commento