domenica 30 settembre 2012

Preghiera

Credo in te, Signore Gesù, credo che mi passi accanto e quando il mio cuore è libero sento la tua voce.

A volte mi sembra di gridare:
sono misero, bisognoso di tutto, ma a te interessa la mia voce, ti volgi indietro e mi chiami.

Ho conosciuto persone che mi hanno dato coraggio che mi hanno detto:
<<Alzati!>>.
Ora chiedi a me di fare lo stesso con chi è più piccolo e più giovane  di me.

Ai ragazzi che mi affidi voglio dire:
<<Gesù ti chiama!>>.
In te possiamo riconoscere il volto del padre e scoprire che cosa significa  essre amati e amare.

Credo in te, Signore, e pubblicamente  professo la mia fede.
Credo nello Spirito Santo e nella forza entusiasmante dei tuoi doni.
In comunione   con te e con i miei fratelli, mi impegno a educare secondo il tuo cuore,  ad annunciare il Vangelo per mezzo della carità e a proclamare la pace, il perdono e la salvezza.

Una cosa sola, Signore, ti chiedo:
un punto di appoggio per poter saltare, per fare con tutto lo slancio del cuore il salto della fede.
non lo chiedo solo per me ma per i ragazzi che sono attorno a me, che, per il tuo amore, che tu vuoi salvi e felice per sempre, Amen.

La mia Preghiera come educatore oratoriale.

Nessun commento:

Posta un commento