mercoledì 17 gennaio 2018

La pace

Vorrei volare libero insieme all'aria
che respiro, toccare il cielo e sentire
il soffice manto di nuvole
che lo colora.

Vorrei voltarmi indietro e vedere ciò
che ho lasciato alle mie spalle i monti il
mare e i mille colori della terra.

Ho voglia di lottare contro il tempo,
contro le ingiustizie, contro i mille problemi
che mi assillano.

Vivere su questa terra così cieca e sorda
e questo mio correre ansioso di tutti i giorni,
di questo caos indescrivibile.
Dov'è la mia terra quella della pace, quella
dell'amore, quella dei sorrisi, dov'è?

Ora rifletto e medito sulla tua parola, Dio,
e la preghiera mi fa strada tra le sterpaglie
della vita quotidiana soltanto così ho ritrovato
me stesso per potere andare avanti!

L.G.R.

Nessun commento:

Posta un commento