lunedì 1 gennaio 2018

Nella notte.

Il sole illumina il tuo splendido volto nascondendo le rughe per la vecchiaia.

Lo accarezzo nella immaginazione
conoscendone ogni curva, massaggiandolo
con amore anche se il tempo passa.

Non ti vedo da molto tempo ma nei miei
sogni ricorrenti sei ancora giovane
nonostante gli anni son passati.

Brillano i tuoi occhi nelle mie notti insonne
come le stelle nel cielo di cui fai parte,
mi parli con le labbra socchiuse ma non
capisco una parola di quello che mi dici.

Il tuo passato è come se fosse stato ieri e
mentre ti stringevo tra le mie braccia, con
un sorriso di liberazione te ne sei andata
lontano lontano nell'infinito spazio in pochi
secondi senza dirmi nulla.

Domani è un altro giorno ma per me è uguale
a tutti gli altri, il pensiero di non vederti mi
fa ancora paura mi guardo intorno con la
speranza di rivederti ma non trovo nessuna
donna che possa assomigliarti.

LG R.



eri.

Nessun commento:

Posta un commento