domenica 27 maggio 2012

Ricordo del mio Amore

Il buio della notte mi racconta di te,
il fruscio del vento mi sussurra il tuo nome,

all'improvviso affiori nella mia mente,
ancora colma di te
e del tuo profumo intenso.

Rivedo i tuoi occhi,
resto in silenzio e il cuore batte
forte del tuo ricordo
che ancora fa male,
oggi più di ieri.

Baciarti non posso,
abbracciarti nemmeno,
ma ti mando un bacio
col fischio d'un treno.

Ogni volta che sono triste,
tu ci sei..
ogni volta che ho bisogno di te,
tu ci sei..
sempre li vicino a me
in ogni momento
caro amore e io
ti voglio bene,
non dimenticarlo mai.

Credevo
di conoscere la Terra
e le sue meraviglie,
credevo di conoscere il Mare
e i suoi misteri,
credevo di conoscere
il Fuoco e la sua magia,
credevo di conoscere
il Cielo e le sue stelle,
credevo d'aver avuto
tutto dalla vita
ma ora mi accorgo
che nulla posseggo.

Adesso
che non ci sei più
e mi manca la Stella
più lucente
te, Carla,
la più rara delle meraviglie.
E stringo nel pugno
solo ricordi che uccidono l’anima.
Il cuore palpita
e sempre più
i ricordi fanno male,
dentro una voce
grida

"dimentica"

Vorrei
sognare all'infinito
per non vedere la realtà
di un cuore raggiunto
da un amore corrisposto
di mille speranze
ormai infrante
dell'incapacità di odiare
il mondo intero.

All'improvviso
rimbomba dentro una vocina

"dimentica"

e finalmente il cuore tace.
Sei entrata nella mia vita,
amore,
sei giunta inaspettata
con felpati passi,
mi hai invaso di tenerezza...
ho preso le tue mani
e mi sono stretto a te
in un delizioso contatto
in un unico affetto,
in un forte sentimento
con il vivido sussulto
di un amore senza fine.

Lotta Giuseppe Roberto


Nessun commento:

Posta un commento