lunedì 4 giugno 2012

Giovane risveglio.


 

La finestra della camera socchiusa, un’immagine
misteriosa passa davanti. Un’ombra dalla forma
umana, che mi fa trasalire e poi… m’interrogo, di
chi possa essere.
 

Il riflesso di me stesso allo specchio. Per un attimo
rividi la proiezione di memori pensieri e cupi
rimpianti risvegliatosi a quell’ora della notte per la
mia ignota sofferenza.


Avrà un termine questo incubo che mi perseguita
da mesi?, vorrei sprofondare in un sogno  per poi
risvegliarmi giovine e spensierato.


Non è possibile la realtà è qui presente, in me.
sfodero le armi che ho a mia disposizione e la
preghiera mi assiste.

Quanto? Quanto tempo ancora la sorte mi assilla,
sarà lungo ancora questo mio cammino?, i giorni
passeranno, si dice che il tempo corre, ed io sarò’
li ad aspettare.

 

Lotta Giuseppe Roberto

Nessun commento:

Posta un commento